Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno è la manifestazione fieristica più rinomata nel settore.
Si è appena conclusa la 39° edizione nuovamente in presenza, dopo l’edizione 2021 minacciata dalla pandemia; una scommessa vinta, essendo stata Cersaie una delle prime fiere a riaprire con questa modalità.
Appassionati e aziende aspettano ogni anno l’imperdibile appuntamento a Bologna Fiere per poter ammirare le ultime tendenze nel campo dell’arredo bagno, dalla scelta dei materiali, ai colori e ai singoli accessori presenti nell’ambiente.
Noi di Fratelli Beltrame siamo costantemente attenti alle novità e non potevamo mancare a questo importante appuntamento che si è rivelato un’importante occasione di aggiornamento non solo sulle novità del mercato italiano ma anche sulle ultime tendenze di respiro internazionale.

I trend
Nel campo dell’arredo bagno e dei sanitari diventa sempre più urgente porre attenzione al tema della sostenibilità e alla selezione dei materiali.
Nel 2022 le tendenze prediligono prodotti per arredo bagno in materiali realizzati dal riciclo delle materie prime nel nome di una svolta ecologica. Tra i migliori materiali in termini di sostenibilità si classifica a pieni voti la ceramica, frequente nella produzione di sanitari. E proprio per quanto riguarda le tendenze nelle gamme dei materiali ceramici imperversa il tema della natura, con pattern vegetali, forme arrotondate e colori che richiamano la terra, il legno e la pietra; non mancano comunque gli effetti hi-tech e qualche punta di colore acceso.
In alcuni casi si riscopre il bagno vintage o retrò, specialmente nelle linee eleganti e ricercate. È un tipo di design molto particolare in grado regalare atmosfere suggestive. Ai modelli che si ispirano al passato, però, vengono abbinati elementi moderni, tecnologie attuali che innovano e migliorano l’esperienza dell’ambiente.


Le novità di Cersaie 2022 e non solo trovano la loro collocazione ideale nei nostri showroom. Prenota il tuo appuntamento e vieni a scoprirle!